2012 Labat Loano Danza Festival - Stefania Benedetti - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

2012 Labat Loano Danza Festival

LABAT LOANO DANZA FESTIVAL 2012

X edizione - 27 Agosto / 1 Settembre

Lezioni al Palazzetto dello Sport e spettacoli all'Arena Estiva Giardino del Principe. Ospiti italiani e internazionali.

Da lunedì 27 agosto a sabato primo settembre Loano ospita la decima edizione del Labat Loano Danza Festival, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e diretta dal maestro coreografo Gino Labate e dalla danzatrice, maestra e coreografa Emanuela Campiciano.

Per tutta la settimana, lezioni di danza nel Palazzetto dello Sport. A tenere i corsi di varie tecniche e stili sono maestri italiani e internazionali quali: Dunia Vera Hernandez (metodologia danza classica cubana), Alberto Maggi (baby classic e baby modern), Gino Labate (dance style fusion e laboratorio coreografico), Caterina Bonassia (danza contemporanea), Max Savatteri (jazz lyrical e hip hop), Stefania Benedetti (contact), Elisa Punturiero (laboratorio coreografico), Alessandro Minghi (modern jazz).

Nell’ambito del festival, come è ormai tradizione, si svolgono anche la quinta edizione del concorso Un popolo che danza e la quinta edizione del Grand Prix Giuliana Penzi.
Il concorso Un popolo che danza prevede la partecipazione di solisti, passo a due e gruppi. I partecipanti possono portare in scena coreografie appartenenti a qualsiasi tecnica e stile, senza limite di età. La giuria, composta da personaggi illustri nel campo della danza assegna un primo, secondo e terzo posto sia per il concorso coreografico che per i giovani talenti, due grand prix, due menzioni speciali e un premio rivelazione festival.

Venerdì 31 agosto, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.00, si svolgono le eliminatorie e la finale del concorso coreografico e dei giovani talenti.

Sabato primo settembre, sempre al Giardino del Principe, alle ore 21.00, il festival si chiude con il Gran Gala delle stelle. Nel corso della serata danzano ospiti internazionali e i vincitori del concorso Un Popolo che danza. Tra i protagonisti, i ballerini Vittorio Galloro e Arianne Lafita, Dayron Vera Castro e Cristina Casa, Yat–Sen Chang e Kesi Olley Dorey, Timofej Andrijashenko, Sofia Masi, Chiara Fiaschi, Maria Novella Della Martira, Diletta Della Martira, Francesca Capacci.
Il galà si conclude con la premiazione dei vincitori del Grand Prix Giuliana Penzi, che per l’edizione 2012 sono Arianne Lafita Gonzalvez (Cuba), Dayron Vera Castro (Cuba), Yat – Sen Chang (Cuba), Il Giornale della danza.com (direttrice Sara Zuccari).

Le serate al Giardino del Principe sono ad ingresso gratuito.


Torna ai contenuti | Torna al menu